A cosa serve

LO STATO DI IPNOSI PERMETTE ALLA PERSONA DI ENTRARE PROFONDAMENTE IN CONTATTO CON SE STESSA E DI AMPLIARE LA CONSAPEVOLEZZA E LA CONOSCENZA DI SÉ: esattamente il contrario della visione comunemente diffusa dello stato di ipnosi come perdita di consapevolezza.

La persona in ipnosi può allentare schemi mentali e difese rigide, legati al giudizio su di sé, che le impediscono di lasciarsi andare e di prendere contatto con le sue parti più autentiche e vitali.

METTENDO DA PARTE I SUOI SCHEMI ABITUALI, IL PAZIENTE PUÒ SCOPRIRE MODI NUOVI DI VEDERE LA REALTÀ, CONSIDERARE NUOVE POSSIBILITÀ E ALTERNATIVE, TROVARE SOLUZIONI A PROBLEMI CHE SEMBRAVANO SENZA VIA D’USCITA.

L’ipnosi porta alla luce e attiva le risorse profonde della persona, risorse che appartengono alla sfera inconscia della sua mente e che di solito non vengono utilizzate nella vita cosciente, dove utilizziamo principalmente le funzioni logiche e razionali della nostra mente.

L’ipnosi riesce a toccare la sfera emotiva, mette in contatto la persona con parti della sua mente più profonde, che possiedono un enorme potenziale di risorse che spesso non sa neanche di avere. E’ così che il paziente, con la guida dell’ipnotista, può trovare la chiave per liberarsi di un problema, sciogliendo i nodi del proprio disagio per OTTENERE RISULTATI TERAPEUTICI VERAMENTE SIGNIFICATIVI E DURATURI